Condizioni generali di contratto

1. Validità

Le successive condizioni di vendita hanno validità per ogni ordine dato alla Schiener GmbH.
 

2. Prezzi

I prezzi in vigore sono di cui nelle attuali offerte risp. accettazioni/contratti d`opera della Schiener GmbH. Tutti i prezzi sono indicati con esclusione dell’IVA. La fatturazione con un tasso di IVA ridotto avviene solo dietro presentazione delle necessarie dichiarazioni/documenti per opera del cliente. Ordini aggiunti risp. commissionati in seguito all`offerta risp. all`accettazione dell`offerta sono fatturati separatamente.
 

3. Riserva di proprietà

sussiste riserva di proprietà in favore della Schiener GmbH su tutte le merci fino al pagamento del credito complessivo derivante dal rapporto contrattuale e commerciale in essere. Il mancato pagamento della fattura dopo trenta giorni del termine di pagamento autorizza la Schiener GmbH a intraprendere le azioni legali del caso. In caso di morosità trovano applicazione gli interessi di cui sono al DL dd 09.10.2002 n 231 e la legge del 24.12.2013 n. 228.
 

4. Condizioni di fornitura

La merce deve essere controllata dal committente per completezza ed eventuali danni di trasporto. In caso di sospetto di merce mancante o danneggiata si consiglia di segnalarlo sulla bolla di consegna del trasportatore. Il mancato rispetto del termine di consegna non danno diritto al committente a eventuali risarcimenti di danni.
 

5. Trasporto

In caso di sola vendita il trasporto di tutte le merci dalla sede di produzione fino al luogo di destinazione indicato dal cliente avviene a esclusivo rischio dello stesso. In caso di trasporto per mezzo di vettore cessa in capo alla Schiener GmbH qualsiasi rischio sul trasporto e carico dal momento della consegna delle merci al vettore. Le spese di scarico sono esclusivamente a carico del cliente salvo patti diversi nel contratto d`opera.
 

6. Reclami

Reclami riguardanti il tipo, difetti di costruzione o di materiale e quantità devono essere sollevati per iscritto entro il termine massimo di 8 giorni dal ricevimento della merce. La venditrice s’impegna a rimediare o riparare errori evidenti sui suoi prodotti. Eventuali garanzie sul prodotto sono da concordare separatamente.
 

7. Responsabilità

La responsabilità dei tutori e impiegati della Schiener GmbH rispetto il cliente, eccetto casi di premeditazione e colpa grave, è esclusa.
 

8. Tutela dei dati

La Schiener GmbH s’impegna di trattare in maniera confidenziale gli ordini e i relativi documenti. Ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679) il cliente dà il proprio assenso al trattamento dei propri dati personali da parte della Schiener GmbH.

9. Foro

Tra le parti è convenuto come foro competente per tutte le controversie inerenti al contratto e relativa interpretazione il foro di Bolzano. Le singole disposizioni del presente contratto, di qualsiasi altro contratto o accordo preso tra la ditta Schiener GmbH e il cliente saranno interpretati e regolati secondo la legge italiana. Nel caso in cui singole disposizioni del presente contratto, ai senso dell`art. 1419 del Codice Civile, dovessero essere inefficaci o inattuabili sono salve le rimanenti disposizioni del contratto.
 

10. Forma

Eventuali modifiche e completamenti sono validi solo in forma scritta.

Il cliente dichiara espressamente di conoscere e di accettare le estese condizioni generali del contratto come parti essenziali ed integrative del contratto.

Modulo di contatto
+39 0473 236 705